25Edition community
Settembre 09, 2010, 16:45:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: 1 [2] 3 4
  Print  
Author Topic: Cinema  (Read 1047 times)
Iminir
Full Member

Allow No One to Witness or to Tend Your Weakness

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #15 on: Giugno 01, 2010, 17:54:26 »

Ma infatti twilight o new moon nn sn film dell'orrore... quello che dico è che non è obbligatorio dover fare/vedere un film su vampiri o lupi mannari solo se il risultato è un film horror...poiché poi diventa un film horror o un film d'azione avventura un film d'amore ecc... non un film su lupi mannari o vampiri... questo dico...

Poi...scusa ma io voglio vedere chi gioca a mondo di tenebra in perfetto stile horror... boh...
Domanda a lawrenceIrraka

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #16 on: Giugno 01, 2010, 18:01:30 »

eh fatemi sapere
Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #17 on: Giugno 02, 2010, 11:47:36 »

Ci sono storie di LM non orrorifiche? Sul serio?

- Siamo come uccelli che, pur vomitando sangue, voleranno molto oltre quel mattino!

Hayao Miyazaki - Nausicaä della Valle del Vento
Iminir
Full Member

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #18 on: Giugno 02, 2010, 12:12:35 »

Ci sono storie di LM non orrorifiche? Sul serio?
appunto questo dicevo a wolfo.

Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #19 on: Giugno 02, 2010, 12:31:08 »

Esatto.

Più che altro, senza scendere in dettagli qualitativi, Twilight mi pare di capire sia qualcosa di molto "aberrante" dalla norma nel senso che credo sia l'unica operazione ad usare personaggi "canonicamente" orrorifici per cose non orrorifiche, senza comunque pigiare il pedale sui loro aspetti sovrannaturali. Cosa che non credo abbia molto senso, a priori, se non per ragioni di marketing.

- Siamo come uccelli che, pur vomitando sangue, voleranno molto oltre quel mattino!

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #20 on: Giugno 02, 2010, 16:27:46 »

Nulla da oobiettare... l'unica cosa  è che secondo me non è xforza detto che x essere un film di mannari sia un film horror...tutto qui...

Il mio era un invito a non rimanere fissati sui soliti cliché... tt qui...

Con un minimo di apertura mentale si apprezzano i lupi di new moon, sebbene siano i lupi della mayer e non di mdt...

Infine i gusti son gusti e ciò è insindacabile...

Dopodiché raga tra tutti quelli del foro ci uscirà un'idea x un film no? E allora ne vedremo delle belle...
LawrenceIrraka
Jr. Member
**

Scarred Ragabash Veteran

View Profile
« Reply #21 on: Giugno 02, 2010, 16:43:02 »

Ma infatti twilight o new moon nn sn film dell'orrore... quello che dico è che non è obbligatorio dover fare/vedere un film su vampiri o lupi mannari solo se il risultato è un film horror...poiché poi diventa un film horror o un film d'azione avventura un film d'amore ecc... non un film su lupi mannari o vampiri... questo dico...

Poi...scusa ma io voglio vedere chi gioca a mondo di tenebra in perfetto stile horror... boh...
Domanda a lawrenceIrraka
premettendo che l'ambientazione wod è molto elastica e permette di interpretare i propri personaggi e le proprie storie in un sacco di modi.. stiamo comunque parlando di un mondo di TENEBRA. personalmente, per avere una idea del wod basta fare una cosa molto semplice: leggere i mini raccontini-introduzioni che vi sono a inizio-fine manuale di ogni manuale. Punto. idem le piccole pagine di introduzione ai capitoli.punto. sono illuminanti dal mio punto di vista. il mondo di tenebra non è nè la casa degli orrori classica del vampiro stile bela lugosi  nè l'avventura di fratel coniglietto nella foresta dei puffi rosa. Il termine chiave a mio parere per definire il mondo di tenebra è il DRamma. cosa significa dramma? non significa certo scene stile emo-adolescenziali di vampiri decadenti che piangono nelle loro stanze perchè la ragazzina della scuola non li ha guardati a lezione, o di anzianotti strafighissimi che sorseggiano sangue  mentre suonano un clavicembalo ottocentesco.. dramma significa tornare a casa dopo una giornata di lavoro, scoprire che tua moglie ti tradiva e fare letteralmente  a pezzi la tua famiglia e nasconderne i cadaveri mentre la propria sanità mentale vacilla. Certo, tu li amavi, volevi loro bene, ma per un attimo di follia hai distrutto tutto. E ora la tua vita è rovinata. Se poi il protagonista di questa tragedia è un lupo che infuriandosi ha appena fatto la muta, benvenuti a bordo sul treno di sola andata per l'orrore mondo di tenebra express. I mostri del mondo di tenebra sono per la loro natura stessa conflittuali, non a tutto tondo. Sono fragili,spesso incoerenti , terribilmente sull'orlo della follia (maghi, changeling) della furia(lupi mannari, changing breed) o della vera e propria immoralità e perdita dell'umanità(vampiri). Ciò non significa che non abbiano emozioni anzi! ma le emozioni sono tutt'altro che qualche storiella d'amore strappalacrime o un'arrabbiatura con il compagno di banco.. Un lupo mannaro può benissimo innamorarsi di un uomo o di una donna, ma il loro rapporto sarà tutt'altro che sereno e idilliaco.. "uh, caro, ciao!come è andata al lavoro? ancora problemi con quei maledetti cacciatori di lupini eh?" LOL. Pensate ad avere in casa un individuo che sì vi ama, ma che vi ama in un modo quasi malato, e brucia di passione per voi al limite del possessivo, aggiungete che possiede un etica tutt'altro che simile alla vostra, e considera tutti gli umani al di fuori di voi come esseri inferiori se non spazzatura o prede, e che può da un momento all'altro diventare violentissimo e folle come un maniaco omicida. Aggiungeteci il fatto che quando si arrabbia diventa un mostro peloso di due metri con poteri terrificanti incontrollabile ed ecco qui dipinto un bel quadretto "familiare" alla mondo di tenebra. Gli happy ending e le storielle felici, il gruppetto di "buoni" che si ritrova a bersi una birra dopo aver battuto i cattivoni(ma chi sono i veri cattivi?) non esiste nel mondo di tenebra.  UN vampiro può amare o provare rancore..ma sarà probabilmente un amore distorto e perverso, o comunque sempre messo in discussione dalla "bestia" di ogni vampiro..del rancore manco parliamo..
 Le esistenze stesse degli abitanti del mondo di tenebra sono dei veri e propri "drammi" e "orrori" con cui ciascuno di loro deve convivere.. certo è comodo saper sedurre un mortale con un semplice sguardo, ma vivere solo di notte, nutrirsi di sangue umano dover mentire a tutti e controllare le terribili spinte bestiali che si annidano dentro di voi vi sembra una questione così divertente o spensierata? ricordo di aver letto nel manuale vecchio della masquerade del narratore qualcosa del genere:"i Nosferatu non vivono nelle fogne perchè fa figo, vivono lì perchè sono considerati feccia anche dagli altri Fratelli, puzzano di merda e non sono certo contenti del loro aspetto." allo stesso modo i gangrel non sono selvaggi perchè "fa figo" i gangrel sono bestie vere e proprie più ancora dei mostri dei loro fratelli. I lasombra o i Daeva non sono dei mattacchioni rubacuori dandy raffinati che si divertono a succhiare il sangue a giovani donzelle, sono dei veri e propri STRONZI che spezzano le vite e la felicità altrui solo per gioco, e divengono sempre più marci e corrotti dentro, dei mostri insensibili che portano le persone all'infelicità, al suicidio o alla follia(anche propria). I malkavian non sono dei pazzerelli"cappello rosa scarpe blu mattacchioni "yuk yuk" sono dei PAZZI maniaci assassini psicotici,che balbettano cose senza senso mentre ti fissano negli occhi come degli spiritati, e possono benissimo cavarti la lingua per vedere cosa"c'è dentro".  I Puri e i Rinnegati Piangono i loro morti( leggetevi l'introduzione al manuale dei puri) e la loro guerra non è una scampagnata, hanno paura di morire e il dolore e l'affetto per i compagni di branco sono pari a quelli che proviamo noi per i nostri familiari se non di più.. I drammi poi variano a seconda delle "razze" e dei personaggi, ma resta il fatto che di base ognuno vive il proprio e bisogna lottare contro il mondo e contro sè stessi per non cedere alla follia e alla tenebra dilagante del wod.  Cool mi sono dilungato un pò troppo ma spero di aver reso l'idea. In conclusione, proprio per tutto questo non considero  Twilght e certi filoni moderni di "horror" altro che una trovata commerciale e di certo non troppo adatti al wod... se i lupi di twilight sono rinnegati o Garou.. bèh allora io sono un antidiluviano Kiss Grin  idem i vampiri... si salvano forse e neanche troppo solo i cattivi. e quelli poi sarebbero cattivi? perchè non ci si fa un bel giretto a visitare il Sabbat di Città del Messico?  Grin

io sono apertissimo di mentalità.. ma appunto i gusti sono gusti.. e ripeto se potete leggetevi i racconti di wod dei manuali... sono più che ottimali a mio parere...
@Wolflow88 guarda sono anni che ormai sogno un film decente di vampiri in vero stile masquerade o un furioso film stile Apocalypse sui mannari.. ma ho perso le speranze. i ragazzini vogliono vampiri coccolosi gnokki che salvano le loro belle e lupi mannari depilati e muscolosi ma dal cuore gentile casti e pii..sigh..

Padre Lupo aiutaci tu.lol

Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #22 on: Giugno 02, 2010, 16:51:13 »

l'unica cosa  è che secondo me non è xforza detto che x essere un film di mannari sia un film horror...

Ma allora che scopo ha questo film? Perché ti fa vedere gente che diventa pelosa? Puro feticismo furry? Penso si possa escludere sia un film che propone anche solo il totemismo come valore estetico (tipo i tristi, per me, figuri del video).
Non sono ironico: mi chiedo proprio perché usare i lupi, anzi, perché usare delle creature sovrannaturali per poi fare una storia d'amore "mondana" (nel senso che potrebbe essere stata narrata senza elementi sovrannaturali, mi pare di capire).

LawrenceIrraka
Jr. Member
**

Scarred Ragabash Veteran

View Profile
« Reply #23 on: Giugno 02, 2010, 16:54:30 »

l'unica cosa  è che secondo me non è xforza detto che x essere un film di mannari sia un film horror...

Ma allora che scopo ha questo film? Perché ti fa vedere gente che diventa pelosa? Puro feticismo furry? Penso si possa escludere sia un film che propone anche solo il totemismo come valore estetico (tipo i tristi, per me, figuri del video).
Non sono ironico: mi chiedo proprio perché usare i lupi, anzi, perché usare delle creature sovrannaturali per poi fare una storia d'amore "mondana" (nel senso che potrebbe essere stata narrata senza elementi sovrannaturali, mi pare di capire).

perchè sono gnokki!!

Iminir
Full Member

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #24 on: Giugno 02, 2010, 17:25:14 »

Nulla da oobiettare... l'unica cosa  è che secondo me non è xforza detto che x essere un film di mannari sia un film horror...tutto qui...
No non per forza ma la figura del licantropo è di per se orrorifica. Da sempre la metamorfosi suscita orrore.

capiscimi,non è mia intenzione attaccare briga e non è fatto di essere fissati,è fatto di coerenza e di conservazione.
E' un po come quando in questi giorni è uscito red dead redemption per l'xbox. Ora mezzo mondo di 11enni rincoglioniti da gta credono che i film di Sergio Leone siano usciti magari dopo l'uscita di red dead redemption. Esempio stupidissimo.
Idem per new moon e tutti gli altri titoli.
Non sono coerenti con le leggende,che siano i limmikin indiani,i valkodlak slavi,i benandanti italiani o i loup garou francesi. Una leggenda è una leggenda. Diamine il film puo essere accettabile certo. La figura del lupo mannaro può essere ''f**a'' o ''tosta''.
Ma non è accettabile come lupo mannaro. E' una vera e propria commercializzazione di figure mitologiche.
La situazione attuale è che mezzo mondo crede che i lupi mannari nella leggenda siano tipi fighi (magari emigrati messicani Grin ) che se ne vanno in giro con un tatuaggio su una spalla e diventano dei lupi strafatti di steroidi che salvano le ragazze e uccidono i vampiri vegetariani.

La situazione attuale fa schifo quindi.

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #25 on: Giugno 02, 2010, 17:43:09 »

Lawrance premetto che apprezzo moltissimo il tuo intervento....

Tuttavia vi incentrate tutti un po' troppo sulla storia d'amore (che tutto sommato è ben sviluppata e tutt'altro che mondana ma il sovrannaturale calza)

Forse intervista col vampiro.... già calza meglio per voi...

Tuttavia... ripeto, io non dico che new moon sia IL film di mannari...ma UN film di mannari un minimo diverso finalmente, il manuale stesso da dei riferimenti a film come dog soldiers eccetera (film intelligiente) quindi quello che dico mettiamo tutto il cinema sovrannaturale in un calderone e preleviamo x noi il meglio....

cc'era iminir che criticava il CGI ... vallo a dire a quelli di dog soldiers o di underworld del cgi... he he...

visto che tutti noi alla fine speriamo in un film migliore ma ognuno avrà comunque qualcosa da ribattere poiché non siamo mai contenti...almeno mettiamo insieme le cose che ci piacciono invece di quelle che non ci quadrano...
Iminir
Full Member

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #26 on: Giugno 02, 2010, 17:48:47 »

cc'era iminir che criticava il CGI ... vallo a dire a quelli di dog soldiers o di underworld del cgi... he he...
TROVO MOLTO piu apprezzabile un pupazzone (tra l'altro direi PIU' che accettabile specialmente su dogsoldiers ricordando l'ultima carrellata obliqua sui lupi mannari che entrano in cucina) che un lupo palesemente finto che salta venti metri d'altezza trasformandosi in una confusionata macchia di pelame.. Almeno con la celluloide anche l'effetto finale è più impressionante.
Vogliamo criticare la trasformazione dell'ululato? di un lupo mannaro americano a londra?
Non mi sembra proprio il caso.
Non fraintendere quello che dico,il cgi è un'ottima cosa (su wolfman è usato in modo più che intelligente direi,idem su alcune sequenze molto belle di underworld),ma se bisogna usarlo,che sia almeno usato bene.

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #27 on: Giugno 02, 2010, 17:56:43 »

Ma non è accettabile come lupo mannaro. E' una vera e propria commercializzazione di figure mitologiche.
La situazione attuale è che mezzo mondo crede che i lupi mannari nella leggenda siano tipi fighi (magari emigrati messicani Grin ) che se ne vanno in giro con un tatuaggio su una spalla e diventano dei lupi strafatti di steroidi che salvano le ragazze e uccidono i vampiri vegetariani.

La situazione attuale fa schifo quindi.

[/quote]

TUTTI non sono TE né Me né chi è in questo forum,,, e tutti queli che hanno visto twilight e new  moon fidati che si sono poi andati a vedere gli altri film....

E' ammirabile il tuo interesse x i CCIOVANI

poichè in ogni caso è disarmante stare al cinema e sentire ragazzine urlare x gli attominali del vampiro brillantinoso al sole... e ho chiuso un occhio e tirato di ferm+auto x non maciullarle... eh va beh...sono giovani e cresceranno... piuttosto diamo il buon esempio... o meglio l'ESEMPIO... poi ciò che recepiscono....

tutto ciò potremmo farlo con tutti i film che riprendono leggende... dai vari troy agli alexander ai 300 eccetera...

L'importante è avere sempre un proprio cervello con cui pensare... rispettando il fatto che ciò che vediamo è "un'interpretazione dell'autore/regista"

ripeto... se un regista facesse un film guardando WOD e questo forum.... ci sarebbe lo stesso gente che si lamenterebbe....

poichè la lamentela offre spunti di coralità e unione più facilmente di un commento positivo.
WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #28 on: Giugno 02, 2010, 18:02:41 »

TROVO MOLTO piu apprezzabile un pupazzone (tra l'altro direi PIU' che accettabile specialmente su dogsoldiers ricordando l'ultima carrellata obliqua sui lupi mannari che entrano in cucina) che un lupo palesemente finto che salta venti metri d'altezza trasformandosi in una confusionata macchia di pelame.. Almeno con la celluloide anche l'effetto finale è più impressionante.
Vogliamo criticare la trasformazione dell'ululato? di un lupo mannaro americano a londra?
Non mi sembra proprio il caso.
Non fraintendere quello che dico,il cgi è un'ottima cosa (su wolfman è usato in modo più che intelligente direi,idem su alcune sequenze molto belle di underworld),ma se bisogna usarlo,che sia almeno usato bene.

Perché quella cosa che semmbra + un magath di ginger snaps? eeeeeeeeeeeeeeee ce n'è di cose... ma ripeto io preferisco guardare il "risultato" ... a me gli urshul di new moon piacciono...

poi di cose negative ce n'è e potremmo stare qui x pagine e x giorni sui punti negativi dei film...

ma le cose che vi piacciono invece?

Iminir
Full Member

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #29 on: Giugno 02, 2010, 19:26:10 »

ops,hai combinato un po di confusione,la prossima volta modifica il tuo primo messaggio così non vai a incasinarti

E' ammirabile il tuo interesse x i CCIOVANI
Peccato tu non mi abbia capito bene,
Io li gasserei quasi tutti.

ma ripeto io preferisco guardare il "risultato"
Il risultato individuale che piace a te.
Perchè se guardiamo un risulatato cinematografico,non c'è nessun risultato.

Perché quella cosa che semmbra + un magath di ginger snaps?
Si nel primo e nell'apocalypse.
Se parli di effetti.

ma le cose che vi piacciono invece?
Film: wolfman 2009 e non.
The howling
Werewolf tv serie
Lupo mannaro americano  alondra
Lupo mannaro americano e Parigi (no non mi piacciono i lupi ma l'atmosfera,l'humor nero,e la società dei loup g. è sensazionale)
Bad moon (sbav)
Ginger snaps(il beginning  per tutto gli altri solo atmosfera e concept)
Dog soldiers
Underworld solo il primo e non proprio alla grande.
Wolfsbayne (menzione speciale. Il film è un b movie piuttosto pessimo,ma ricorda troppissimo la masquerade e qualche cosa del vecchio werewolf)
Big Bad Wolf
e ci scommetto un dito che aggiungerei 13hrs, fosse uscito.

Probabilmente ho dimenticato cose importanti.

Pages: 1 [2] 3 4
  Print  

Jump to: