25Edition community
Settembre 09, 2010, 16:30:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Maghipirati  (Read 964 times)
-Spiegel-
Jr. Member
**

View Profile Email
« on: Settembre 08, 2008, 18:34:38 »

già boston dava un pò verso quella direzione con alcun cabale... sto tentando di fare un'ambientaizone di maghi basata sul periodo 1700, con una storia incentrate su alcune cabale di risvegliati che solcano i mari, mentre le forze dell'ordine e della società sono per lo più dominate dai veggenti del trono.

domanda 1: a parte qualche libro di storia a che film e librei potrei ispirarmi per una visione mistica (non necessariamente magica, ma anche che faccia belle metafore e lezioni di vita attinenti al mare...un pò come Il Vecchio e Il Mare, per intenderci) abbastanza interessante?

domanda 2: legandomi in qualche modo ad alcune presunte origini della pirateria vorrei includere nella storia il tempio di gerusalemme...come sopra: qualche spunto interessante legato all'argomento? Ho un'infarinata di carattere esoterico, ma ben pochi spunti visivi/fantasiosi da cui prendere e da citare.

Simone -Spiegel- Micucci
Dott. Rorschach
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #1 on: Settembre 08, 2008, 23:52:26 »

AAaaaaaadoro i pirati....

I pirati, ben prima della fortunata trilogia di jack Sparrow, hanno avuto connessioni con la magia....ma non prorpio come potremmo intenderla noi.
E' magia popolare, antica, è la superstizione, con accenti spesso molto voo-doo (siamo ai caraibi) e spesso a tinte molto horror (il vascello fantasma è un archetipo secolare...).

Libri che parlano di argomento pirati+magico in senso "magie sbrilluccicose" non ne conosco ( e ne dubito l'esistenza).

Il mio consiglio è

a) leggersi Stephenson (basilare)
b) Leggersi Hogdson ( molti racconti brevi stile hooror lovecraftiano con ambientazione marinara).

Poi spulciare libri sui pirati che menzionaino leggende e superstizioni.

Poi, giocare a Monkey island  Grin

e sei pronto a scrivere le Cronaca!  Cool

"Il regolamento? Il regolamento è tipo una specie di...traccia."
( attribuito a Cap. Jack Sparrow)
Sostenitore della teoria del Narratore Alan Moore di masterizzare nel "Paese del fà come ti pare"
Mr. Spazzaneve
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #2 on: Settembre 14, 2008, 00:16:41 »

A proposito di Monkey Island, è obbligatorio che in ogni storia compaia almeno una scimmia a 3 teste (o che venga nominata almeno una volta a sessione)

**

View Profile Email
« Reply #3 on: Settembre 15, 2008, 16:02:04 »

un punto esperienza per la presenza
un punto esperienza per l'interpreazione
un punto esperienza per l'impresa eroica
un punto esperienza se avete imparato qualcosa
un punto esperienza se avete visto una scimmia a tre teste....

mmm...

poche fonti...okok. Cercherò di arrangiarmi.
E vedo se riesco a metterci di mezzo anche Vitruvio...non si sa mai...

Simone -Spiegel- Micucci
Dott. Rorschach
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #4 on: Settembre 16, 2008, 01:46:36 »

aggiungerei..

un punto esperienza per un lessico corretto ("Arrr...Per la barba dannata di Nettuno!")
un punto esperienza per azione sconsiderata, criminale ma fruttuosa
un punto esperinza per la bestemmia più creativa

Inoltre il master può togliere tutti i px che vuole, tanto si parla di pirateria... Grin

P.S.

Ricordiamoci che il 19 settembrer è la giornata del "Parlare Piratesco"!!!!!

http://www.talklikeapirate.com/

Sostenitore della teoria del Narratore Alan Moore di masterizzare nel "Paese del fà come ti pare"
-Spiegel-
Jr. Member
**

View Profile Email
« Reply #5 on: Settembre 16, 2008, 13:41:34 »

-_-' la giornata del parlare piratesco è simpatica, ma mi è utile come un buco di Kulo sul gomito... uff... dure ricerche personali, ARRR! Cani Da FORCA! Questo è ammutinamento!! AARRRR!

Simone -Spiegel- Micucci
Dott. Rorschach
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #6 on: Settembre 17, 2008, 21:17:51 »

-_-' la giornata del parlare piratesco è simpatica, ma mi è utile come un buco di Kulo sul gomito... uff... dure ricerche personali, ARRR! Cani Da FORCA! Questo è ammutinamento!! AARRRR!

Non per essere OT ...non so te...ma sai quante situazioni imbarazzanti avrei potuto evitarmi?  Grin

-Spiegel-
Jr. Member
**

View Profile Email
« Reply #7 on: Settembre 19, 2008, 09:51:23 »

tranquillo Kovacs, tanto l'IT se ne è andato già dal 3° post... ed ora sono impegnato ad infilarci di mezzo vitruvio. Vedo l'inizio della cronaca mooooolto lontano...

situazioni imbarazzanti con un buco di kulo sul gomito? Guarda che cmq averlo di dietro aiuta. Puoi mascherare adolescenziali pratiche erotiche come ben meno imbarazzanti bisogni corporali con molta più facilità. ^^ rifletti, rifletti...

cmq nessuno mi aveva parlato di "Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera"! Atmosfere lugubre, sottili magie e maledizioni, una trama fitta e intricata, personaggi di grandissimo spessore e grande approfondimento psicologico!
Perché non mi avete informato? Buona parte della mia cronaca sarà strutturata come questo film....sarà sicuramente un successone!!

Simone -Spiegel- Micucci
Gilgul
Jr. Member
**

View Profile WWW Email
« Reply #8 on: Settembre 22, 2008, 13:37:08 »

Io proporrei allora mentre siamo qui anche La maledizione della prima luna, la versione ridoppiata dal Nido del cuculo.
Seriamente i tre films della serie I pirati dei Caraibi fanno di magia in quantità.

ARMAGEDDON IS AT HAND.
REALITY IS A LIE.
THE TRUTH IS MAGIC.
OPEN YOUR EYES AND AWAKEN.
Unrescuable
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #9 on: Luglio 14, 2010, 14:06:10 »

mmm...

poche fonti...okok. Cercherò di arrangiarmi.
E vedo se riesco a metterci di mezzo anche Vitruvio...non si sa mai...

e un punto esperienza per averla almeno nominata??

..la morte sorride a tutti..un uomo non può che sorriderle di rimando..
Pages: [1]
  Print  

Jump to: