25Edition community
Settembre 09, 2010, 16:10:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Armatura arcana e fisica + Punto debole  (Read 202 times)
Winthorp
Newbie
*

View Profile
« on: Aprile 10, 2010, 18:29:55 »

Mi è venuto un dubbio, sono un neofita di maghi e parlando con i giocatori ci è venuto un dubbio.

Se un mago si lancia armatura magica e ha una armatura fisica come un giubbotto antiproiettili, si sommano?
Gidierristicamente direi di sì ma a regole sarebbe un po' troppo forte.
Inoltre un mago novizio dispone di un'armatura 3/3 se ha preso 3 punti nel suo arcana dominante, non è un po' troppo come inizio?
Sono io che salto qualche regola? Perché così mi sembra che i maghi siano intoccabili, anche perché leggendo il manuale non ho trovato un punto debole come il sole dei vampiri, l'argento dei licantropi e il ferrodolce dei changeling.

Qualcuno può illuminarmi?

Altra domanda già che ci sono, se un mago si lancia un'armatura potente, tipo 5/5 e sta in mezzo al fuoco avversario è probabile che cmq non lo colpiscano, questo renderebbe l'incantesimo improbabile, quindi ho diritto a fare un tiro di Paradosso "postumo" anche se l'incantesimo era istantaneo?
Darkone
10a Generazione
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #1 on: Aprile 10, 2010, 18:58:29 »

Se un mago si lancia armatura magica e ha una armatura fisica come un giubbotto antiproiettili, si sommano?

Si sommano. Solo tra loro le armature magiche non sono cumulabili.

Altra domanda già che ci sono, se un mago si lancia un'armatura potente, tipo 5/5 e sta in mezzo al fuoco avversario è probabile che cmq non lo colpiscano, questo renderebbe l'incantesimo improbabile, quindi ho diritto a fare un tiro di Paradosso "postumo" anche se l'incantesimo era istantaneo?