25Edition community
Settembre 09, 2010, 16:10:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Armatura arcana e fisica + Punto debole  (Read 202 times)
Winthorp
Newbie
*

View Profile
« on: Aprile 10, 2010, 18:29:55 »

Mi è venuto un dubbio, sono un neofita di maghi e parlando con i giocatori ci è venuto un dubbio.

Se un mago si lancia armatura magica e ha una armatura fisica come un giubbotto antiproiettili, si sommano?
Gidierristicamente direi di sì ma a regole sarebbe un po' troppo forte.
Inoltre un mago novizio dispone di un'armatura 3/3 se ha preso 3 punti nel suo arcana dominante, non è un po' troppo come inizio?
Sono io che salto qualche regola? Perché così mi sembra che i maghi siano intoccabili, anche perché leggendo il manuale non ho trovato un punto debole come il sole dei vampiri, l'argento dei licantropi e il ferrodolce dei changeling.

Qualcuno può illuminarmi?

Altra domanda già che ci sono, se un mago si lancia un'armatura potente, tipo 5/5 e sta in mezzo al fuoco avversario è probabile che cmq non lo colpiscano, questo renderebbe l'incantesimo improbabile, quindi ho diritto a fare un tiro di Paradosso "postumo" anche se l'incantesimo era istantaneo?
Darkone
10a Generazione
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #1 on: Aprile 10, 2010, 18:58:29 »

Se un mago si lancia armatura magica e ha una armatura fisica come un giubbotto antiproiettili, si sommano?

Si sommano. Solo tra loro le armature magiche non sono cumulabili.

Altra domanda già che ci sono, se un mago si lancia un'armatura potente, tipo 5/5 e sta in mezzo al fuoco avversario è probabile che cmq non lo colpiscano, questo renderebbe l'incantesimo improbabile, quindi ho diritto a fare un tiro di Paradosso "postumo" anche se l'incantesimo era istantaneo?

Infatti l'incantesimo Mage Armor non ha durata istantanea ma prolungata, ergo è soggetto all' "incredulità" tranquillamente. Il tiro di paradosso non glie lo si fa fare perchè oramai l'inc ha avuto effetto, ma i mortali possono tranquillamente distruggerglielo.

"For cowards there is no life, for heroes there is no death"
Cedric Diggory
Hero Member

Resistance is Futile

dominion80@hotmail.com
View Profile Email
« Reply #2 on: Aprile 10, 2010, 19:08:37 »

Yep, concordo su entrambi i fronti.

"L'Uomo in Nero fuggì attraverso il deserto, e il pistolero lo seguì"
Ascesa Oscura: il blog della Campagna

[url=
Winthorp
Newbie
*

View Profile
« Reply #3 on: Aprile 10, 2010, 19:13:10 »

Ok grazie mille per le informazioni Smiley
Quindi l'armatura è una cosa da utilizzare più "tra sovrannaturali"? Perché per come la vedo io anche una 3/3 è abbastanza "incredibile"
Darkone
10a Generazione
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #4 on: Aprile 10, 2010, 20:02:57 »

Ok grazie mille per le informazioni Smiley
Quindi l'armatura è una cosa da utilizzare più "tra sovrannaturali"? Perché per come la vedo io anche una 3/3 è abbastanza "incredibile"

Beh dipende dalle circostanze. Con una armatura di Life puoi giustificare l'assenza di ferite in parecchi modi, magari hai un giubotto antiproiettile sotto i vestiti. L'armatura di fate anche la vedo perfettamente plausibile, ciò che i mortali vedono è un tizio che sembra evitare fortunosamente ogni colpo. Insomma come al solito dipende dalle situazioni e dagli Arcana.

"For cowards there is no life, for heroes there is no death"
Winthorp
Newbie
*

View Profile
« Reply #5 on: Aprile 10, 2010, 20:08:48 »

Sì naturalmente si vede volta per volta Smiley Parlavo di livelli abbastanza alti dove un mago senza giubbotto usciva illeso da un'imboscata a colpi d'arma da fuoco per esempio ^^'
Angelus Laguna
Hero Member

Io ^^

angeluslaguna@hotmail.com
View Profile WWW
« Reply #6 on: Aprile 10, 2010, 20:20:45 »

Verissimo, anche se l'incredulità dovrebbe "attecchire" dopo l'evento, e non prima , attenzione.
Per quanto riguarda fato, dipende : dopotutto è proprio della magia celata usare delle "coincidenze".
Personalmente propongo che possa iniziare a diventare "dubbia" , e quindi pure a rischi di paradosso, dopo tot colpi di fortuna.
Ma anche in questo caso, un minimo di protezione fisica, o addirittura una buona parlantina potrebbe risolvere il problema.
" Non riesci a colpirmi perchè ti ricordo "Tizio Caio, non è vero?!"  può essere anche sufficente.
Oppure " VEdo che sabotare le armi dell'avversario rende!" < risata beffarda/fintamente innocente>

Love truth, ignore lie
Sii Cosciente di Esistere, Fantasioso. Passionale&Intuitivo. Logico&razionale.
Sii Equilibrato nel tuo essere. Misericordioso&Giusto col prossimo e te stesso.
Saggio per ricevere l'illuminazione&Sapiente di essa. Sii Potente: tutto una Luce.
Dauragon
Jr. Member
**

View Profile WWW Email
« Reply #7 on: Aprile 12, 2010, 11:34:29 »

Perché così mi sembra che i maghi siano intoccabili, anche perché leggendo il manuale non ho trovato un punto debole come il sole dei vampiri, l'argento dei licantropi e il ferrodolce dei changeling.

I maghi effettivamente hanno bei vantaggi ma considera bene le altre razze: si rigenerano,i vampiri subiscono danni contundenti dalle armi da fuoco quindi un colpo di Shotgun nn sara' piu' pericoloso di una forte bastonata e poi consindera che le dedolezze degli altri soprannaturali sono abbastanza limitate ( in pochi vanno in giro con proiettili d'argento o con una torcia per bruciare),detto cio sono sempre dell'idea che i Maghi siano una o due spanne sopra a tutti...  Grin

"un folle non conosce la paura un eroe non la dimostra"
Pages: [1]
  Print  

Jump to: