25Edition community
Settembre 09, 2010, 07:36:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: 1 [2]
  Print  
Author Topic: HELP REGOLE IMPRECISE (molti si saranno posti gli stessi dubbi)  (Read 423 times)
RainbowRanger
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #15 on: Aprile 26, 2010, 19:50:18 »

Con -5 mi sa che resteranno sempre troppo pochi.  Grin

Comunque non vuol dir molto che non ne parli. Per esempio non affronta la questione di Pugilato 1 che tu stesso hai evidenziato, e, giungendo dal manuale base di MDT, avrebbe avuto motivo di essere analizzata.

si ma basta un successo per resistere non + 3 come prima...

cmq su quello hai ragione, giocando noi ci siamo accorti che molte cose sono imprecisate, qui ho postato solo le + importanti, che a volte possono sembrare banali xò x giocare meglio ho voluto chiedere consiglio qui
« Last Edit: Aprile 26, 2010, 20:03:19 by RainbowRanger » Logged
RainbowRanger
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #16 on: Aprile 26, 2010, 20:21:15 »

STILI DI COMBATTIMENTO E MANOVRE:

Pugilato 1 (Colpo Poderoso)

Quì ci vuole un pò di giudizio da parte del Narratore. Personalmente applicherei Boxing 1 anche contro i vampiri, infondo non sono immuni al dolore (le penalità delle ferite le subiscono) e poi la descrizione non parla di svenimenti. Ricordiamo che un turno equivale a 3 secondi, ci sta che un colpo violento faccia "barcollare" anche un vampiro e dunque lo disorienti per 3 secondi. Quello che non applicherei contro i non morti è il quinto di boxing invece, che prevede vero e proprio svenimento (non applicabile ad un vampiro imho).

si ok però nella manovra spiega che barcolli per mancanza di fiato non perchè ti fa male...era quello il dubbio
RainbowRanger
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #17 on: Aprile 26, 2010, 20:33:50 »

STILI DI COMBATTIMENTO E MANOVRE:

- Alterare Integrità (Pag.169)

Solitamente i medesimi incantesimi non sono cumulabili su un unico bersaglio, non vedo perchè Alter integrity debba essere diverso. Il lancio dell'incantesimo con più successi ottiene la precedenza

Di solito,l'incantesimo più potente viene applicato solo se la durata della magia è estesa o transitoria.Se fosse come dici,anche l'incantesimo di Autoguarigione non funzionerebbe una seconda volta (solo quello con + successi) perchè ha una durata costante come Alterare Integrità. Quell'incantesimo dovrebbe avere una durata di una scena per esempio,in questo modo si che funzionerebbe solo il più potente..
RainbowRanger
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #18 on: Aprile 26, 2010, 20:46:10 »

raga questa è una domanda di cui so già la risposta, ma voglio azzardare lo stesso...i danni contundenti non si possono assorbire vero? Smiley

come ho detto prima non è come nella masquerade, qui il manuale non dice che si possono assorbire..ma se qualcuno di voi ha per caso letto una "mezza riga" in cui dice il cotrario please ditemelo ahah..
Cedric Diggory
Hero Member

Resistance is Futile

dominion80@hotmail.com
View Profile Email
« Reply #19 on: Aprile 27, 2010, 10:37:09 »

No, non si possono assorbire (a meno di poteri particolari).

"L'Uomo in Nero fuggì attraverso il deserto, e il pistolero lo seguì"
Ascesa Oscura: il blog della Campagna

[url=
RainbowRanger
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #20 on: Aprile 27, 2010, 14:12:16 »

No, non si possono assorbire (a meno di poteri particolari).

ok era solo per mettere in pratica il detto: la speranza è l'ultima a morire..ma prima o poi muore... Grin
Iruma
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #21 on: Luglio 17, 2010, 12:55:18 »

Con -5 mi sa che resteranno sempre troppo pochi.  Grin

Comunque non vuol dir molto che non ne parli. Per esempio non affronta la questione di Pugilato 1 che tu stesso hai evidenziato, e, giungendo dal manuale base di MDT, avrebbe avuto motivo di essere analizzata.

si ma basta un successo per resistere non + 3 come prima...

cmq su quello hai ragione, giocando noi ci siamo accorti che molte cose sono imprecisate, qui ho postato solo le + importanti, che a volte possono sembrare banali xò x giocare meglio ho voluto chiedere consiglio qui

scusate ma nel manuale base cè scritto (almeno per quel che riguarda i ciuccia sangue) che i vampiri sanno che non è una cosa bella per cui non si lasciano fregare in combattimento.
io, almeno come master, faccio così, un altro discorso è se la preda è umana  Shocked
Pages: 1 [2]
  Print  

Jump to: