25Edition community
Settembre 09, 2010, 16:44:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: [1] 2 3 4
  Print  
Author Topic: Cercasi nuovi doni...manuali?  (Read 599 times)
WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« on: Giugno 15, 2010, 16:30:29 »

Ho cercato sul Forsaken player guide di un amico... sul lore the forsaken e...ok doni intressanti che però rispetto al manuale base costano un sacco davvero...va beh... oltre a questi 2 manuali non c'è nient'altro x i doni?
Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #1 on: Giugno 15, 2010, 20:08:15 »

http://wodindex.wikispaces.com/Gifts

Dovresti averne visionati già la maggior parte, a meno di non fare un Puro.

- Siamo come uccelli che, pur vomitando sangue, voleranno molto oltre quel mattino!

Hayao Miyazaki - Nausicaä della Valle del Vento
WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #2 on: Giugno 16, 2010, 01:51:34 »

Fantastico il link...utilissimo...eeee sì... mi sa che li ho visti tutti... massì alla fine va bene così...

L'obiettivo degli artigli sanguinari è divenire dei guerrieri perfetti... il mio tira con arco lotta mischia e fa fraccate di danni se vuole... utilissimi i doni che aumentano difesa...
Iminir
Full Member

Allow No One to Witness or to Tend Your Weakness

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #3 on: Giugno 16, 2010, 18:56:35 »

francamente preferisco una bella combinazione di dominanza-ispirazione-alfa-eternal hunter...
Ho visto dei socialoni degli storm lord buttare giu delle macchine da guerra dei blood talons con delle tattiche-schiva-aumenta divesa-diminuisci pool avversaria, che davvero è na roba che fa cascare le braccia.

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #4 on: Giugno 16, 2010, 19:35:01 »

Si si capisco... io sono rahu artiglio quindi mi butto su primal anger (aggiungi istinto agli attacchi) levigare furia e poi tra un po'di mesi su heartstopping howl che da -3 att e -3 dif ai nemici....di mio ho già ringhio avvertimento da un potenziale 3 in difesa, potenza devastante by totem... e doni della forza in genere...

Sinceramente però se devo essere sincero mi sa che ho sbagliato la build... gli attributi ho messo alti fisici medi sociali e bassi mentali... aumentando l'istinto si hanno le penalità sociali... e la cosa mi scazza...

Quindi tu che parli delle build socialoni... vanno bene con tutti tranne umani... (neanche maghi) xk poi hanno le penalità sociali...
e a parte fare un socialone da aspetto strepitoso fama parole giuste... nn so finoa  quanto puoi arrivare...
Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #5 on: Giugno 16, 2010, 20:05:38 »

aumentando l'istinto si hanno le penalità sociali... e la cosa mi scazza...

Penso Iminir si riferisse a scontri tra sovrannaturali.

- Siamo come uccelli che, pur vomitando sangue, voleranno molto oltre quel mattino!

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #6 on: Giugno 17, 2010, 04:49:03 »

... vanno bene con tutti tranne umani... (neanche maghi) xk poi hanno le penalità sociali...

Mi quoto... tuttavia... quello che dicevo è che ci sono pochi doni sociali...o x spiegarmi, si arriva + facilmente in combattimento ad avere fraccate di danni che non nel sociale... ma va beh...

Scusate ma... a proposito di doni...un paio di cose:
1) quando ci sono (esempio squarcio di ferro) Forza+manualità+gloria come attivazione... il valore di FORZA qual è?
Base o forma? e potenza devastante influisce?

2) mutamento parziale: va bene se muto solo la testa da Gauru x avere la possibilità di invocare i doni della furia come il levigare?
Iminir
Full Member

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #7 on: Giugno 17, 2010, 10:15:30 »

mi riferivo a scontri sovrannaturali e tra uratha.

Base o forma?
ovviamente forma.
mutamento parziale: va bene se muto solo la testa da Gauru x avere la possibilità di invocare i doni della furia come il levigare?
Io come narratore non lo permetterei.Poi non so.Non ricordo i doni della furia.
« Last Edit: Giugno 17, 2010, 14:34:35 by Iminir » Logged

Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #8 on: Giugno 17, 2010, 11:49:25 »

mutamento parziale: va bene se muto solo la testa da Gauru x avere la possibilità di invocare i doni della furia come il levigare?

Per usare i doni della Furia che agiscono sulla Furia devi essere preda della Furia....la quale si attiva solo entrando completamente in forma Gauru.
Ergo cambiare la testa in Gauru non basta per poter usare i Doni della Furia.

Iminir
Full Member

Odhinnhuskarl@hotmail.it
View Profile WWW
« Reply #9 on: Giugno 17, 2010, 14:35:27 »

Ecco,non ricordavo infatti.
Poi sinceramente certe se facessi il narratore starei bene attento..con mutamento parziale potrebbero venir fuori cose al limite del comico

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #10 on: Giugno 17, 2010, 15:15:16 »

No era solo x darla in beffa al narratore che visto che un giorno volevo stare in dalu con bocca da gauru voleva poi farmi fare i tiri x la furia come fossi tutto in gauru e usare il cervello da gauru....rendendo scomodo il mutam parziale (se non inutile) così a sto punto rigiravo il suo limite buttandoci un dono...

Ancora una cosa... x attivazione doni con Forza...ok si usa la forma... ma... se al momento ci butto potenza devastante? va bene o tengo forma base
Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #11 on: Giugno 17, 2010, 18:14:21 »

No era solo x darla in beffa al narratore che visto che un giorno volevo stare in dalu con bocca da gauru voleva poi farmi fare i tiri x la furia come fossi tutto in gauru e usare il cervello da gauru....rendendo scomodo il mutam parziale (se non inutile) così a sto punto rigiravo il suo limite buttandoci un dono...

Ancora una cosa... x attivazione doni con Forza...ok si usa la forma... ma... se al momento ci butto potenza devastante? va bene o tengo forma base

I doni della Forza li puoi usare in qualunque forma. Wink

Ergo il loro tiro di attivazione viene moficato dai bonus/malus della forma corrente e da qualunque altro fattore abbiamo usato/ricevuto per migliorare o indebolire la nostra Forza.

Puoi usare, per esempio, Balzo Poderoso per fare salti inumali in forma umana e Colpo tremendo per infliggere danni Letali senza dover sfoderare gli artigli. Puoi, ancora, entrare in forma Urshul (che da un +2 alla Forza) e/o usare Potenza Devastante (se sei arrivato a uesto livello) per migliorare le tue prestazioni nel potere Squarcio di Ferro o in altri Doni che hanno Forza come Attributo.
Ecc...

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #12 on: Giugno 18, 2010, 02:22:50 »

Ok tutto chiaro...

Ah già... dato che ho il braccio leggendario si ragionava su alcune cose:

1) se lancio una macchina...quanti danni fa?! (contando che possono essere letali di base o col primo dono di forza)

2) la regola per la gittata [fo+des+atletica (+o-taglia a seconda del dono)]metri è x il lancio parabolico in lungo... Io potrei andare a rispolverare formule di fisica quanto al moto parabolico ma magari voi potete darmi una soluzione +velocemente: se lancio solo in alto... quant'è la gittata?
Col narratore era uscito un "la metà" ... che ne pensate?

3) Scalare: da manuale è fo+atletica+equip (magari artigli x un mannaro) ed è un'azione prolungata da 1 minuto x successo in cui fai 3metri... mi sembra un po' limitato...cioè va bene x un umano ma x un lupo? forza aumentata e artigli pareggiano un equip da corda e rampino...
Col narratore è uscito una HR di 15cm x successo, al round... mettiamo che in urshul tra tutto arrivo a fare 5 successi sono 75cm...ok in 3secondi ma 75cm!!
Non è così sovrannaturale...

Voi avete suggerimenti? Se mi lanciassi su con braccio leggendario che bonus dareste?

Non sono pippe mentali eh riporto situazioni di gioco he he eh grazie anticipatamente
Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #13 on: Giugno 18, 2010, 15:48:53 »

Ho il sospetto siano un po' pippe mentali, anche se collettive.  Grin

1) Questa è facile. Un'auto media ha taglia sul 12 e durezza sul 3, e direi che non è considerabile come sufficientemente aerodinamica ai nostri fini; dicendo che il tuo Uratha abbia (probabilmente in Gauru) effettivamente For 6+ e quindi possa lanciarla, For+Atl+Equipaggiamento-1, dove equipaggiamento -come è normalmente d'uso per le armi improvvisate- corrisponde al valore più basso dei due elencati per l'auto, ovvero 3. Ovviamente con le modifiche di Braccio Leggendario riguardo alla gittata.
Mi rendo conto che sia un po' pochino rispetto a quanto "realisticamente" dovrebbe fare una cosa che pesi mezza tonnellata e più; come HR suggerirei una cosa del tipo metà taglia per contare i dadi di equipaggiamento e Atterramento.

2) Mah, le regole sono abbastanza generiche che applicherei/pare che l'idea ufficiale sia la stessa identica regola a prescindere dalla posizione di arrivo, considerando indifferente di tirare avanti a sé od in alto.
Se proprio, personalmente non credo dimezzerei brutalmente la gittata, ma darei penalità più soft.

3) Specificamente, canis lupus non è affatto un animale scalatore, quindi non ci vedo nulla di strano. Ci dovrebbero essere poteri di altre Changing Breeds che di base aumentano la facoltà di scalata (come ci sono Aspetti delle Azlu al riguardo), ma un Uratha si deve arrangiare, posto che cmq si può già aumentare la dice pool di due gratuitamente con Urshul.
Ora come ora non mi viene in mente che Dono fuori dal base ci possa essere, ma mi pare strano un boost ad Atletica sul "lungo termine" non ci sia.
« Last Edit: Giugno 18, 2010, 17:11:28 by Dairon » Logged

Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #14 on: Giugno 18, 2010, 16:42:17 »

Ho il sospetto siano un po' pippe mentali, anche se collettive.  Grin

3) Specificamente, canis lupus non è affatto un animale scalatore, quindi non ci vedo nulla di strano. Ci dovrebbero essere poteri di altre Changing Breeds che di base aumentano la facoltà di scalata (come ci sono Aspetti delle Azlu al riguardo), ma un Uratha si deve arrangiare, posto che cmq si può già aumentare la dice pool di due gratuitamente con Dalu.
Ora come ora non mi viene in mente che Dono fuori dal base ci possa essere, ma mi pare strano un boost ad Atletica sul "lungo termine" non ci sia.

E comunque ricordiamo che la capacità di scalata la si potenzia indirettamente sempre attraverso l'aumento della Forza.
Sempre ammettendo che un Uratha sia già arivato a possedere tutti e 5 i doni di Forza, con Potenza devastante e l'aiuto dell forme puoi potenziare la Forza in modo tale da avere aiuto in tutto ciò che da lei consegue:
-scalare
-saltare
-camminare e correre
-colpire in mischia
-fare prese
Ecc...

Se, in un momento di pazzia, decidessi di usare 7 punti Essenza su 10 in forma Dalu (+1 Forza), otterrei un bonus per un turno di 22 alla Forza. Quindi 22+Forza (base) + Scalare+equipaggiamento per una prova di scalata in quel turno.

Mettiamo di avere 3 di Forza base e 3 di Atletica, avere 28 dadi da tirare epr determinare quanto ho scalato in un turno non credo sia male.

Quindi non è corretto dire che i lupi mannari non possono fare cose straordinarie.  ^^
Semplicemente le possono fare per brevi momenti...almeno, considerando i doni base...

Pages: [1] 2 3 4
  Print  

Jump to: