25Edition community
Settembre 09, 2010, 15:51:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: 1 [2] 3 4
  Print  
Author Topic: Cercasi nuovi doni...manuali?  (Read 598 times)
WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #15 on: Giugno 19, 2010, 01:20:30 »

Si infatti io mi sto mettendo d'accordo cn il narratore x avere bonus a "lanciarmi su" con braccio leggendario... sempre 1 ess x turno.

ma fo+atletica+equip x scalare... i successi sono i metri in un turno in un minuto o cosa?

x turno quanto sarebbe?

e se contiamo la velocità?
Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #16 on: Giugno 19, 2010, 10:02:45 »

E' un'azione prolungata in cui servono successi bersaglio per ogni 3 metri da percorre. Ogni successo, quindi, equivale a 3 metri percorsi.
I tiri sono modificati dalla difficoltà di arrampicata, come normale.

Se potenzi la tua forza in mod da avere tanti dadi, hai molta probabilità di percorrere molti metri in un turno.

Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #17 on: Giugno 20, 2010, 07:30:03 »

Si infatti io mi sto mettendo d'accordo cn il narratore x avere bonus a "lanciarmi su" con braccio leggendario... sempre 1 ess x turno.

ma fo+atletica+equip x scalare... i successi sono i metri in un turno in un minuto o cosa?

x turno quanto sarebbe?

e se contiamo la velocità?

Minuto, e ovviamente la velocità è ininfluente.

Non mi ricordo se venga detto da qualche parte (anche in termini di poteri specifici) che avvenga quando si utilizza un potere che modificherebbe la dice pool ma su scala temporale minore.

- Siamo come uccelli che, pur vomitando sangue, voleranno molto oltre quel mattino!

Hayao Miyazaki - Nausicaä della Valle del Vento
WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #18 on: Giugno 21, 2010, 02:56:57 »

Mah in effetti in termini di meccaniche lo scalare manca molto... cioè x assurdo fai prima se becchi un palazzo con balconi ad ogni piano fai prima a saltare in alto... x ogni piano....
Dairon
Hero Member

Neokymateuthis Daironi

179800024
View Profile WWW Email
« Reply #19 on: Giugno 21, 2010, 15:45:18 »

Ne debbo dubitare.  Grin

- Siamo come uccelli che, pur vomitando sangue, voleranno molto oltre quel mattino!

Hayao Miyazaki - Nausicaä della Valle del Vento
WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #20 on: Giugno 21, 2010, 15:56:13 »

eeee tituba
Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #21 on: Giugno 21, 2010, 16:06:13 »

Considerando che per ogni successo salti in alto di 30 cm, mentre scalando sali di 3 metri ogni successo.....la vedo dura che sia meglio saltare. ^ ^

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #22 on: Giugno 28, 2010, 03:57:05 »

Eh lo so ma mettiamo un gauru che arrivi a forza 6 o 7... con atletica 3 e il dono di forza che aggiunge 6 dadi: 15 dadi e fai 30 cm x successo al turno (forse  si aggiunge taglia nn so) mentre scalare base è 3m al minuto... e non so se 3m X succ in un minuto...
Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #23 on: Giugno 28, 2010, 09:18:13 »

Eh lo so ma mettiamo un gauru che arrivi a forza 6 o 7... con atletica 3 e il dono di forza che aggiunge 6 dadi: 15 dadi e fai 30 cm x successo al turno (forse  si aggiunge taglia nn so) mentre scalare base è 3m al minuto... e non so se 3m X succ in un minuto...

Innanzitutto ricorda che la Forza influenza anche lo scalare, quindi potenziamento dovuto alle forme (se utili alla scalata, quali il Gauru e il Dalu) e Doni di Forza possono aiutare anche qui.

Poi mi sa che non hai ben capito il funzionamento di scalare. Wink

Non è 3 m al minuto.... E' 1 minuto per ogni tiro. Ma ogni successo in quel tiro equivale a 3 m.

Mettiamo che hai Forza base 4 e Atleltica 3. Poi ti trasformi in Gauru e usi il 5° Dono di Forza per sclare più veloce in un turno, spendendo 7 punti Essenza (sei di fretta).

Avresti una riserva di dadi pari a:
4 (For Base) + 3 (Atletica) + 3 (gauru) + 21 (5° Dono Forza) = 31 dadi.

Metti che ottieni anche solo 6 successi, in un turno corrispondente a 1 minuto di scalata, saliresti di 18 m (una palazzo di 6 piani circa, se non di più).
Io come Narratore, poi, ti porrei maggiori difficoltà in un salto in alto per salire su un palazzo. Di certo Scalare è un processo meno faticoso che saltare da un balcone all'altro.

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #24 on: Giugno 28, 2010, 16:01:14 »

ah ok così è tutto più chiaro...mi manca solo una cosa:

i 7 punti essenza come li hai contati?
mettendo in conto un istinto 7 o pensando che se vado di fretta in un minuto 7 essenza posso anche spenderli....
Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #25 on: Giugno 28, 2010, 16:45:53 »

ah ok così è tutto più chiaro...mi manca solo una cosa:

i 7 punti essenza come li hai contati?
mettendo in conto un istinto 7 o pensando che se vado di fretta in un minuto 7 essenza posso anche spenderli....

Sì, effettivamente ho dimenticato il limite dei punti Essenza spendibili per turno....
Anche se non ho mai ben capito se questa regola vale per le Discipline/Doni/ecc....  Huh
Non mi sono mai spiegato, infatti, come si potrebbero altrimenti usare quei poteri che hanno Costo pari a2 o più punti Vitae/Essenza/Mana/ecc...

Comuque la logica del vantaggio di scalare permane.

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #26 on: Giugno 28, 2010, 18:22:50 »

Il tuo dubbio l'ho riscontrato più che altro per i riti... quelli di livello alto ovvio...

Tuttavia sui manuali non base ci sono doni di 3° che hanno costo 2 essenza (mah...dovevano esagerare).

Tuttavia il limite che io sappia è definito dalla tabella di istinto primordiale...
moonwhisper
Newbie
*

View Profile
« Reply #27 on: Giugno 28, 2010, 18:50:44 »

In genere se si deve spendere più essenza/vitae/mana di quanto uno non possa spenderne ogni turno, allora la spesa si protrae su più turni. Cioè nell'esempio di Silence, supponendo che uno possa spendere 3 essenza per turno, dovrebbe passare prima 3 turni a potenziarsi la forza e poi cominciare a scalare.
Per quanto riguarda le azioni prolungate, come i riti, spesso ogni tiro rappresenta molto più di un turno. Anche in un rito misurato in minuti, un licantropo con I.P. 1 spende già tutta l'essenza necessaria al primo tiro.

Tenete conto che i changeling hanno contratti da 1 pallino che costano 2 Glamour (o Malìa se preferite), quindi sono anche messi peggio:-X

Un licantropo, un mago ed un changeling fanno un viaggio in auto, quando di colpo il motore si spegne.
Il licantropo propone: "Lo spirito è offeso, bisogna offrirgli un tributo"
Il changeling propone: "Bisogna stipulare un Contratto con il motore"
Il mago non dice nulla. Il motore riparte.
Silence
Hero Member

View Profile WWW Email
« Reply #28 on: Giugno 28, 2010, 19:58:55 »

In genere se si deve spendere più essenza/vitae/mana di quanto uno non possa spenderne ogni turno, allora la spesa si protrae su più turni. Cioè nell'esempio di Silence, supponendo che uno possa spendere 3 essenza per turno, dovrebbe passare prima 3 turni a potenziarsi la forza e poi cominciare a scalare.
Per quanto riguarda le azioni prolungate, come i riti, spesso ogni tiro rappresenta molto più di un turno. Anche in un rito misurato in minuti, un licantropo con I.P. 1 spende già tutta l'essenza necessaria al primo tiro.

Tenete conto che i changeling hanno contratti da 1 pallino che costano 2 Glamour (o Malìa se preferite), quindi sono anche messi peggio:-X

Quindi questo significherebbe che con il 5° Dono di forza un Lupo Mannaro con Istinto Primordiale 1 non potrebbe mai potenziarsoi la forza di più di 3 al turno. Visto che il bonus alla forza garantito dal potere vale solo un turno......

WolfloW88
Sr. Member

enrys88@libero.it
View Profile Email
« Reply #29 on: Giugno 29, 2010, 03:27:59 »

In effetti sì... cmq +3  è tanto...unito alle forme... se un umano medio ha fo 3 (basato su fisico...3 e non 4) mettiamo gauru siamo a 6 e a 9 con 1 ess...

poi avere forza 5 come dono e istinto 1 c'è qualche problema... ma sono frangenti...
Pages: 1 [2] 3 4
  Print  

Jump to: