25Edition community
Settembre 09, 2010, 08:01:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
News:

Home   Help Search Calendar Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Lasombra antitribù  (Read 101 times)
Cedric Diggory
Hero Member

Resistance is Futile

dominion80@hotmail.com
View Profile Email
« on: Luglio 15, 2010, 16:12:16 »

Personaggio creato ex-novo, il BG è in arrivo.
Per ora posto la scheda; della sua storia posso anticiparvi che si tratta di un russo nato nella seconda metà del XVIII° secolo, illusionista presso le corti di tutta Europa, abbracciato durante la guerra napoleonica e divenuto viaggiatore. Fuggito dalla Russia durante la rivoluzione d'Ottobre e riparato negli USA, lavora e intrallazza oggi presso il Venice di Las Vegas.

Strength__________OO
Dexterity__________OOO
Stamina___________OOO

Charisma___________OOOO
Manipulation________OOOO
Appearance_________OO

Perception_________OO
Intelligence________OO
Wits______________OO

Alertness___________O
Athletics__________O
Brawl_____________
Dodge_____________OO
Empathy__________
Expression_________
Intimidation________OO
Leadership_________OO
Streetwise__________
Subterfuge_________O

Animal Ken________
Crafts_____________O
Drive_____________O
Etiquette___________O
Firearms___________OO
Melee_____________OOO
Performance________OOOO
Security___________
Stealth____________O
Survival___________

Academics_________
Computer_________
Finance___________
Investigation________O
Law______________
Linguistics_________O
Medicine__________
Occult_____________OOOO
Politics___________
Science____________

Età O
Generazione OOOOO
Gregge OO
Risorse OO
Status OO

Ottenebramento OOO
Dominazione OOO
Potenza O
Chimerismo O
Ascendente O

Umanità OOOOOO

Forza di Volontà OOOOOOOOO

La scheda è stata fatta a partire da 25 punti liberi (più i 30 di Età); Status OO è gratuito.
Cosa ne pensante? Sono andato molto "a senso" seguendo la traccia dell'Illusionista (vedi Chimerismo e Ascendente, non particolarmente utili in battaglia a quei livelli). Consigli, suggerimenti e refit?
Da tenere conto, ovviamente, che è un PG per una one-shot!

"L'Uomo in Nero fuggì attraverso il deserto, e il pistolero lo seguì"
Ascesa Oscura: il blog della Campagna

[url=
Vykos86
Full Member

View Profile
« Reply #1 on: Luglio 19, 2010, 16:11:40 »

Scriverò esclusivamente su quel che mi trasmette questa scheda.

Guarda, così a occhio mi sembra che i pallini siano stati messi per utilità e non per coerenza.
Illusionista = Chimerismo è un po'troppo facile come accostamento, i Ravnos non insegnano quelle cose a tutti. Si può essere semplicemente dei grandi prestigiatori, non c'è bisogno di una cosa rara come Chimerismo.
Inoltre certo, Chimerismo ed Ascendente non saranno molto utili in battaglia a quei livelli, ma Ottenebramento 3 te lo sei appioppato e Mischia 3 anche =P Mi sembra un po'un venire a patti con una coscienza almeno per metà molto attenta ai lati combattivi. Mischia 3 soprattutto è alquanto fuori luogo, anche considerando che abilità come Manualità sono lasciate ad 1 (e parliamo di un illusionista!)
Lo Status 2 sarà pure gratuito ma andrà giustificato da BG, è vero che ha la sua età, ma essendo un Lasombra e facendo un lavoro così defilato e per niente di influenza sociale dovrà avere altre ragioni per contare qualcosa.
Poi, nel breve sunto di BG che leggo non vedo neanche un accenno all'occultismo: un vampiro che non se ne occupa attivamente raramente avrà più di 1, solo eccezionalmente più di 2, ma 4 è davvero alto e non vorrei che tu lo avessi messo solo per tirare su più tentacoli d'ombra.
Forza di Volontà 9? Complimenti °___° non che non la si possa avere, ma anche questa richiederà una spiegazione nel BG che dovrà essere dimostrativo di una persona irriducibile che ne ha passate di tutti i colori.

Guarda, dovessi mettermi a spostare pallini io lascerei Ottenebramento a 2, toglierei Chimerismo, abbasserei almeno di un punto Mischia e Forza di Volontà e di due punti Occulto. Quel che ne ricavi (parecchio) lo giostrerei sui Mentali che sono nella media umana, e cioè un po'troppo bassi per uno che è scappato da una zona politicamente pericolosa e che ha campato così a lungo per poi sopravvivere come illusionista e farsi un gregge. Li metterei tutti a 3. I 6 punti che ti avanzano li userei per portare Manualità a 3 e Sotterfugio a 2, molto più appropriati per un illusionista, oppure per portare Linguista a 2 visto che ha comunque attraversato l'Europa.
Ges
Full Member

View Profile
« Reply #2 on: Luglio 19, 2010, 22:36:23 »

Io invece ti faccio notare che un illusionita è un uomo di spettacolo non avere Espressività (per rapportarti col pubblico) ed Empatia (per carpirne gli umori) secondo me fa cadere tutto il BG.
 Wink
Vykos86
Full Member

View Profile
« Reply #3 on: Luglio 19, 2010, 22:42:41 »

Verissimo anche questo.
Magari l'Espressività te la sostituisci con l'Espressione Artistica che è più o meno l'abilità nella propria arte, ma l'Empatia serve.
Ges
Full Member

View Profile
« Reply #4 on: Luglio 20, 2010, 13:54:50 »

Magari l'Espressività te la sostituisci con l'Espressione Artistica che è più o meno l'abilità nella propria arte, ma l'Empatia serve.

Ah si giusto, non sono abituato alla scheda in inglese ed ho confuso i termini, vedo che "Performance" ha un buon livello per cui direi che manca giusto quel tocco di Empatia ^^
Pages: [1]
  Print  

Jump to: