|
leadermar
|
 |
« on: Luglio 22, 2010, 14:33:03 » |
|
Ciao a tutti, Da poco mi sto leggendo il manuale base di MdT, per creare una piccola avventura, da fare con amici miei che hanno poca esperienza in questo gdr (compreso me), io farò il narratore. Sto creando una scena abbastanza semplice, che servirà più che altro per conoscere tutte le meccaniche di gioco; il mio problema sta nella creazione di qualche nemico abbastanza stereotipato, tipo zombie o mostri in generale, nel manuale alla fine ci sono un pò di png umani, tipo poliziotti, criminale ecc.., ma per creare qualche mostro non so dove andare a vedere, nella rete ho visto che esiste il supplemento antagonisti, però per il momento non ho disponibilità finanziarie per comprarlo, vorrei sapere se per la rete esiste qualche sito che ti dà qualche png stereotipato bello e fatto, o altrimenti datemi qualche consiglio per crearne qualcuno. Grazie tanto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cedric Diggory
|
 |
« Reply #1 on: Luglio 22, 2010, 15:23:57 » |
|
Non che io conosca: ho sempre usato Antagonisti e Predatori, quando mi serviva una bestiolina. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Soron
|
 |
« Reply #2 on: Luglio 22, 2010, 15:26:15 » |
|
il mio problema sta nella creazione di qualche nemico abbastanza stereotipato, tipo zombie o mostri in generale
Cos'hai in mente? Uno con un alto livello di potere, una manciata mediamente forti o debolissimi ma quasi infiniti?
|
|
|
|
|
|
L'uomo è davvero insensato: non saprebbe fare un pidocchio e fabbrica déi a dozzine - Michel Eyquem de Montaigne
|
|
|
moonwhisper
Newbie

|
 |
« Reply #3 on: Luglio 22, 2010, 15:52:40 » |
|
Ciao e benvenuto! Antagonisti è probabilmente il miglior modo per creare mostri o usarne di già fatti quando si è alle prime armi e si gioca col Mondo di tenebra base. Più o meno ogni altra linea (Vampiri, Maghi, Lupi mannari etc.), poi, ha un suo manuale di mostri. Riguardo alle finanze... beh quello è un problema difficilmente sormontabile. Puoi guardare su ebay se ci sono delle occasioni, ma non ci conterei troppo. Se padroneggi l'inglese, sul sito http://rpg.drivethrustuff.com/product_info.php?products_id=1600&it=1 puoi comprare i manuali in pdf, che costano meno. Altrimenti, forse non dovrei dirlo, ma per i pdf esiste anche il mulo...  Se vuoi, posso darti un breve sunto delle regole degli zombi, tanto per cominciare...
|
|
|
|
|
|
Un licantropo, un mago ed un changeling fanno un viaggio in auto, quando di colpo il motore si spegne. Il licantropo propone: "Lo spirito è offeso, bisogna offrirgli un tributo" Il changeling propone: "Bisogna stipulare un Contratto con il motore" Il mago non dice nulla. Il motore riparte.
|
|
|
|
leadermar
|
 |
« Reply #4 on: Luglio 22, 2010, 16:41:26 » |
|
os'hai in mente? Uno con un alto livello di potere, una manciata mediamente forti o debolissimi ma quasi infiniti? io avrei in mente creature abbastanza deboli, niente di che, però se prendo ad esempio uno zombie, non so come trattarlo in relazione a punti vita, combattimento ecc... Se vuoi, posso darti un breve sunto delle regole degli zombi, tanto per cominciare...
non sarebbe male, grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Soron
|
 |
« Reply #5 on: Luglio 22, 2010, 20:19:10 » |
|
Ti posto questo zoombie di basso potere come esempio:
Attributi: Intelligenza 0, Prontezza 1, Fermezza 3, Forza 2, Destrezza 1, Costituzione 3 (Manca di tratti sociali) Integrità fisica: 10 Difesa: 0 Iniziativa: 1 Velocità: 3 Taglia: 5 Salute: 7
Pool di dadi per gli attacchi: Morso 4(L) Lotta 4(C)
Una volta esaurita la Salute lo zoombie inizia a perdere Integrità fisica (letteralmente cade a pezzi)
Parti autonome: quando si riduce l'integrità fisica colpendo il corpo morto dello zoombie, le parti staccate continuano ad agire autonomamente
Contagioso: Ogni umano ucciso dallo zombie diventa uno zoombie e sua volta (stesse statistiche)
Vulnerabilità: un solo danno da fuoco è in grado di incendiare e distruggere definitivamente uno zoombie o una sua parte autonoma (vedi sopra)
|
|
|
|
« Last Edit: Luglio 22, 2010, 21:11:22 by Soron »
|
|
L'uomo è davvero insensato: non saprebbe fare un pidocchio e fabbrica déi a dozzine - Michel Eyquem de Montaigne
|
|
|
|
WolfloW88
|
 |
« Reply #6 on: Luglio 27, 2010, 02:46:56 » |
|
scusa ma non ha senso sto mostro...
int 0 e ok pront 1 ferm 3 fo 2 des 1 cos 3 no sociali... perché? presenza la terrei... per intimidire...
ma al minimo i pallini sono 1... e se distribuisci i pallini x gli attributi anche solo 5 e 4 o 4 e 3 per me viene così
int 1 fo 3 presenza 4 pront 1 des 1 ferm 4 cos 3
integrità fisica non so cosa sia... ma cos+taglia fa 8 se non 10 grazie a qualche ciocco strano difesa 1 minimo iniziativa 1 velocità 9 taglia 5 salute 8 o 10
morso 2L (e già lo sto considerando tale e quale a quello di un lupo... che sono 2 cose diverse) Lotta... a seconda dei pallini, tuttavia si sa che le mummie hanno una presa ferrea.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Soron
|
 |
« Reply #7 on: Luglio 29, 2010, 01:22:52 » |
|
scusa ma non ha senso sto mostro...
int 0 e ok pront 1 ferm 3 fo 2 des 1 cos 3 no sociali... perché? presenza la terrei... per intimidire...
ma al minimo i pallini sono 1... e se distribuisci i pallini x gli attributi anche solo 5 e 4 o 4 e 3 per me viene così
int 1 fo 3 presenza 4 pront 1 des 1 ferm 4 cos 3
integrità fisica non so cosa sia... ma cos+taglia fa 8 se non 10 grazie a qualche ciocco strano difesa 1 minimo iniziativa 1 velocità 9 taglia 5 salute 8 o 10
morso 2L (e già lo sto considerando tale e quale a quello di un lupo... che sono 2 cose diverse) Lotta... a seconda dei pallini, tuttavia si sa che le mummie hanno una presa ferrea.
Risposta GdRGliu zoombie fanno paura ma, essendo privi di Intelligenza, non Intimidiscono – intimidire significa infatti di generare paura per ottenere uno scopo preciso - tralaltro l`assenza di abilita`, tra cui intimidire, non e` casuale ma riflette l`assena di mente tipica di questo tipo di mosti Risposta regolisticaVatti a rileggere il capitolo 1 di Antagonisti...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
WolfloW88
|
 |
« Reply #8 on: Luglio 29, 2010, 01:29:57 » |
|
Risposta da giocatore di d&d e mdt, master di d&d
Il mostro non ha senso
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Angelus Laguna
|
 |
« Reply #9 on: Luglio 29, 2010, 08:21:47 » |
|
wolflo gli zombie creati in mondo di tenebra sono diversi, hanno regole diverse da tutti gli altri "mostri" di mdt. Puoi dire che a te non piace, ma non che "non ha senso". Stai negando a priori il senso che ha, e hanno avuto, e avranno, per tutti i giocatori e Narratori. Ma sopratutto, dovresti conoscerne le regole prima di criticarli regolisticamente. Il discorso delle mummie non c'entra in Mdt dove non sono presentati regolisticamente: se tu vuoi metterle come "alal Dnd" sei liberissimo, però è una scelta personale tua. Non imporla o darla per scontato per piacere 
|
|
|
|
|
|
Love truth, ignore lie Sii Cosciente di Esistere, Fantasioso. Passionale&Intuitivo. Logico&razionale. Sii Equilibrato nel tuo essere. Misericordioso&Giusto col prossimo e te stesso. Saggio per ricevere l'illuminazione&Sapiente di essa. Sii Potente: tutto una Luce.
|
|
|
|
WolfloW88
|
 |
« Reply #10 on: Luglio 29, 2010, 15:26:08 » |
|
ho solo risposto nello stesso stile di soron...
tuttavia... ok io magari ragiono troppo come un mannaro però la mummia presentata sopra "da manuale" la batterebbe anche mia nonna...
poi vabbeh... be-bella
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Soron
|
 |
« Reply #11 on: Luglio 29, 2010, 23:44:12 » |
|
la mummia presentata sopra
Mummia? quale mummia? ok io magari ragiono troppo come un mannaro però la mummia presentata sopra "da manuale" la batterebbe anche mia nonna... Il buon leadermar giochera`, a quanto ho capito, una sessione con protagonisti umani per di piu` inesperti Da poco mi sto leggendo il manuale base di MdT
ed ha esplicitamente chiesto avversari deboli io avrei in mente creature abbastanza deboli, niente di che
in questa prospettiva ti garantisco che anche UN SOLO ZOOMBIE non e` un avversario da poco... Prova ad immaginare come reagiresti ad incontrarlo TU mentre rientri a casa la sera...  Inoltre penso che per un mannaro, una macchina da guerra senza pari, non avrebbe al cun problema a sopraffare UNO di questi zoombie... e DIECI? e CENTO? e come se la caverebbe in mezzo ad un paese di TREMILA persone in cui il 95% degli abitanti sono stati trasformati in mostri mangia cervello? Puo` non piacerti Residen evil ma e` pur sempre una possibilita` narrativa... Ultima nota: questo NON e` lo zoombie da manuale, e` solo uno degli infiniti esempi di zoombie possibili e, tra i tanti, e` uno di potere abbastanza basso.
|
|
|
|
« Last Edit: Luglio 29, 2010, 23:48:55 by Soron »
|
|
|
|
|
|